“Come Onde nel Mare”, la presentazione del libro all’aeroporto di Olbia

continuità aerea

La presentazione del libro all’aeroporto di Olbia.

Venerdì 19 gennaio, alle ore 18:30, nella hall dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, si terrà la presentazione del libro “Come Onde nel Mare” scritto da Valentina Brinis, un’appassionante testimonianza dell’esperienza vissuta a bordo della nave Open Arms durante una missione di ricerca e soccorso in mare.

L’evento, organizzato congiuntamente dall’Associazione Eventi Frizzanti e Anpi Gallura, sarà introdotto dal giornalista Marco Bittau. La conversazione con l’autrice si concentrerà sui temi della migrazione, affrontati dal punto di vista dei professionisti, volontari e operatori sociali che dedicano il loro impegno al salvataggio e all’accoglienza.

Prima della presentazione serale, Valentina Brinis incontrerà gli studenti degli istituti superiori presso il Liceo Classico Antonio Gramsci di Olbia durante la mattinata. Un’iniziativa volta a sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche legate all’immigrazione, all’accoglienza e alla tutela dei diritti umani. La giornalista Caterina de Roberto modererà la conversazione con l’autrice durante questo incontro educativo.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura