Sassari-Olbia, c’è la firma per le complanari. Il consigliere regionale Meloni: “Ora vigileremo sui tempi di costruzione”

Oggi la firma per le complanari.

Alla fine la firma è arrivata. Ministero, Regione Sardegna e Anas hanno approvato il finanziamento per la realizzazione delle strade complanari all’ingresso di Olbia. Una bella notizia per tutta la zona di Su Trambuccone, che in questi mesi di cantieri della 4 corsie della Sassari-Olbia era rimasta, di fatti, isolata.

I lavori partiranno non appena sarà completato l’iter burocratici. Soddisfatto il consigliere regionale ed ex sindaco di Loiri Porto San Paolo Giuseppe Meloni, che ha sempre seguito da vicino la vicenda. “Sono molto soddisfatto per la firma odierna sulle complanari della Olbia Sassari, che da finalmente il via ufficiale ad un intervento fondamentale per gli abitanti e le attività agricole, e produttive in genere, che insistono nella zona tra Enas e Olbia – dice Meloni -. In realtà si tratta di un atto finale rispetto ad un grande lavoro politico che è stato svolto negli ultimi due anni. Dall’esito positivo per niente scontato, se mi vengono in mente le prime riunioni sul tema. Un grazie a tutte le istituzioni coinvolte e all’ex assessore Maninchedda, che poco più di un anno fa ha giocato un ruolo decisivo”.

Meloni ricorda anche che “nella manifestazione alla fine dello scorso giugno ero uno dei pochissimi che aveva manifestato ottimismo sulla firma nel mese di luglio”. “Non mi sono sbagliato e sono molto soddisfatto – prosegue – . Ora saremo vigili affinché i tempi che conducono alla realizzazione e conclusione dei lavori siano il più possibile celeri”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura