Compra dei cerchi in lega online ma è una truffa: denunciate 2 persone

Una volta ricevuto il pagamenti i venditori si sono resi irreperibili.

Aveva trovato su uno dei tanti siti di annunci on line un’offerta imperdibile che gli avrebbe consentito di acquistare a soli 350 euro, quattro cerchi ricercatissimi per un’autovettura. La compravendita si rivelava ben presto una truffa. Infatti, un 50enne di Dorgali, una volta effettuato il bonifico, non ha più avuto notizie dei truffatori.

I presunti venditori, proponendosi con generalità risultate poi false, non provvedevano alla spedizione dei ricambi e/o alla restituzione dei soldi, rendendosi irreperibili. La vittima, non ha potuto fare altro che presentarsi presso i carabinieri della stazione di Dorgali per formalizzare la denuncia di truffa. Iniziavano subito le indagini che in breve tempo consentivano ai militari di accertare che l’utenza telefonica utilizzata dai truffatori era già stata segnalata da altri utenti per simili raggiri. Le successive verifiche sul bonifico portavano infine all’identificazione degli inserzionisti, due coetanei della provincia di Milano, già gravato da precedenti analoghi.

Per loro è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di truffa. Considerato il preoccupante diffondersi di tali episodi, il comando provinciale dei carabinieri di Nuoro invita tutti alla massima prudenza nell’utilizzo dei siti di annunci online, diffidando dalle offerte estremamente vantaggiose e a sporgere immediata denuncia presso le stazioni dislocate sul territorio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura