Continuità, ecco le offerte delle compagnie: AeroItalia pronta ad aggiudicarsi Olbia

Aperte le buste per la continuità: AeroItalia prima su Olbia

Continuità territoriale aerea, aperte le buste con le offerte economiche: punteggi massimi per AeroItalia su Olbia e Ita su Cagliari. Nessuna offerta, purtroppo, per Alghero. Negli uffici dell’assessorato regionale dei Trasporti a Cagliari c’è stata l’apertura delle buste economiche. Attribuiti i punteggi finali alle compagnie aeree che hanno presentato le offerte per le rotte della continuità territoriale.

Sulla Olbia-Roma Fiumicino e sulla Olbia-Milano Linate, la neonata compagnia AeroItalia ha ottenuto il massimo con 82 punti e un ribasso d’asta del 75%. Sulla Cagliari-Roma Fiumicino il massimo lo ha ottenuto da Ita con 78,49 punti e un ribasso d’asta del 53,1%. Con l’unica offerta presentata Ita ha ottenuto 79 punti, con un ribasso del 50,3%, sulla Cagliari Milano-Linate. Sulla base di questi risultati e della documentazione presentata, la commissione di gara provvederà, nei prossimi giorni, all’aggiudicazione provvisoria delle rotte.

“L’apertura delle buste con le offerte economiche fa emergere percentuali di ribasso che testimoniano l’appropriatezza degli importi posti a base d’asta per le aggiudicazioni delle rotte da e per Cagliari, Olbia e Alghero – commenta l’assessore Antonio Moro -. Appare quindi ancora di più discutibile e per certi versi inaccettabile la scelta di abbandonare lo scalo di Alghero, tanto più se arriva da una compagnia partecipata al cento per cento dallo Stato italiano, cioè sostenuta con soldi pubblici“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura