Continuità territoriale con Volotea: cosa è incluso (e cosa no) nel prezzo del biglietto

volo Olbia

I chiarimenti di Volotea per i voli in Sardegna.

Dopo le polemiche sui sovraprezzi per la scelta del posto e per i bagagli sui voli in regime di continuità territoriale in Sardegna operati dal Volotea interviene la stessa compagnia chiarendo alcuni punti per i viaggiatori.

In tutti i biglietti Volotea per i voli in partenza da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Milano Linate e Roma Fiumicino, operati in regime di continuità territoriale, sono inclusi un bagaglio di massimo 25 chili di peso in stiva per passeggero, un bagaglio a mano gratuito (max 10 kg), il check-in gratuito in aeroporto e cambi illimitati (se effettuati prima della partenza del volo). È previsto che i bambini al di sotto dei 2 anni viaggino gratuitamente, mentre per i bambini fino ai 12 anni si applica uno sconto del 30% sulla tariffa base (tasse escluse). Tutte le tariffe visualizzate sul sito Volotea sono già comprensive di tasse.


 “Stiamo lavorando senza sosta per aggiornare e rendere sempre più chiaro e funzionale il nostro sito anche a partire dai suggerimenti dei passeggeri, che per noi sono molto preziosi – commenta Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea – . Ci tengo a ribadire un punto per noi importantissimo: tutti i passeggeri in continuità territoriale possono portare in cabina il proprio bagaglio a mano e imbarcare un bagaglio in stiva, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. Sul sito è poi possibile acquistare servizi extra, ad esempio l’imbarco prioritario o la scelta di uno specifico posto a sedere, che sono assolutamente opzionali e a discrezione del passeggero. Le nostre tariffe rispondono pienamente ai requisiti richiesti dal bando della Regione Sardegna e ci stiamo impegnando al massimo per offrire ai nostri passeggeri il miglior servizio possibile, con voli puntuali e comodi. E i dati confermano l’affidabilità del servizio, dall’avvio della continuità territoriale i nostri voli hanno registrato un tasso di puntualità medio superiore al 90%, questo significa che quasi 90 voli su 100 sono partiti in perfetto orario“.

Tutti i passeggeri che intendono acquistare voli, ricevere informazioni, richiedere assistenze speciali, cambi o rimborsi relativamente al regime di continuità territoriale da e per la Sardegna possono contattare il numero verde gratuito dall’Italia 800.593.877.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura