Controlli sulle strade, 13 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza

I controlli.

I carabinieri della compagnia di Siniscola, nel fine settimana hanno intensificato i controlli. I servizi hanno riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del codice della strada.

Il bilancio è stato di 14 persone denunciate, 4 segnalate alla prefettura per uso di sostanze stupefacenti.

In particolare, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio coordinato hanno trovato 4 giovani in possesso di alcuni grammi di sostanze stupefacenti che sono stati sequestrati e i ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Nuoro quali assuntori.

Durante i vari posti di blocco disseminati nella giurisdizione della baronia, 13 persone, sono state denunciate dai carabinieri all’autorità Giudiziaria, poiché sorprese alla guida delle loro autovetture in stato di ebrezza alcolica, per loro è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, poiché sorprese con un tasso alcolemico ben al di sopra del limite consentito dalla legge.

L’attività di prevenzione posta in essere dall’Arma di Siniscola ha consentito, inoltre, previa perquisizione veicolare e personale, il rinvenimento di alcune munizioni di cui non giustificava la provenienza. Per tale motivo, un 30enne, è stato denunciato per detenzione abusiva di munizioni.

I controlli dell’Arma volti al rispetto della guida di veicolo in stato psicofisico non alterato proseguiranno su tutto il territorio della provincia di Nuoro, al fine di scongiurare tragici eventi durante la circolazione degli utenti della strada.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura