L’Ilvamaddalena si aggiudica il derby di Coppa Italia di Serie D contro l’Olbia.
E’ ufficialmente iniziata la stagione di Serie D, che quest’anno vedrà l”una contro l’altra le due galluresi Ilvamaddalena e Olbia Calcio. Un primo derby è già andato in scena questo pomeriggio, con il derby di Coppa Italia in casa dei bianchi.
E’ stata una partita sempre aperta, giocata da entrambe le parti senza fare complimenti. L’Olbia è andata in vantaggio al 33′ con un gol di Staffa e ha chiuso il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo l’Ilvamaddalena è riuscita a riacciuffare la parità al 71′ con Lobrano.
Il risultato è rimasto sulll’1 a 1 fino ai calci di rigore, che hanno premiato l’Ilvamaddalena con il risultato finale di 5 a 6. Un po’ di delusione tra i tifosi dell’Olbia, che devono riprendersi dallo shock della retrocessione, ma che commentano con filosofia: “Ci interessa il campionato”.
I leoni maddalenini andranno al secondo turno di Coppa Italia, dove affronteranno l’Ostiamare. L’a società’Olbia guarda, invece, già alla prima partita di campionato, che sarà in casa, l’8 settembre: il prossimo derby di Gallura contro l’Ilvamaddalena.