A Olbia i corsi d’inglese al museo archeologico, a chi è rivolta l’iniziativa

corsi inglese

I corsi d’inglese al museo archeologico di Olbia.

Inizieranno a breve presso il museo archeologico di Olbia i corsi di inglese del progetto “Impara l’inglese al museo!”, organizzati dal Comune di Olbia con l’associazione Centro Culturale Alghero.

“L’iniziativa promuove la diffusione della conoscenza della lingua inglese nel nostro territorio, offrendo la possibilità di frequentare corsi a costi accessibili e strutturati in base al livello di competenza – afferma l’assessora alla Cultura Sabrina Serra -. Crediamo sia importante approfondire questa capacità linguistica, soprattutto nella nostra comunità che guarda all’economia legata al turismo e che vuole essere al passo con i tempi e cosmopolita. Invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi ed a partecipare”.

Il costo totale per ogni persona è di 70 euro ed include la tassa di iscrizione ed il materiale didattico. Ogni corso vedrà la partecipazione di 25 persone: in base al numero delle domande vedrà definito il numero delle edizioni da realizzare.

I quattro moduli previsti, classificati in base al sistema di riferimento europeo Qcer, si articoleranno in 24 ore ciascuno. Al termine si terrà un test finale e la consegna dell’attestato di frequenza ai partecipanti.

Le domande possono essere presentate dal 24 al 28 aprile presso l’ufficio protocollo del Comune di Olbia. Per informazioni è possibile contattare il servizio cultura, ubicato al museo archeologico di Olbia, via Isola Peddone, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 17, chiamando il numero 0789/28290, o ancora scrivendo una mail all’indirizzo: servizioculturaesport@comune.olbia.ot.it.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura