Spiaggia, gita e concerti: come trascorrere il Ferragosto a Olbia e in Gallura

Concerto Gigi Dag San Teodor

Cosa fare a Ferragosto 2018 a Olbia e in Gallura.

È un Ferragosto a Olbia e in Gallura ricco di eventi, che si aggiungono alle attività che si possono organizzare di giorno sfruttando la natura del territorio.

Un Ferragosto tutto musicale.  A Golfo Aranci, ore 21,30, c’è Bob Sinclair uno dei dj più famosi del mondo. A Cannigione c’è il cantante latino Danny Romero che darà un concerto gratuito al Parco Riva Azzurra, mentre a Baia Sardinia a partire dalle 22 ci sarà un dj set e uno spettacolo con fuochi pirotecnici.

In realtà il programma di eventi è cominciato Lunedì 13.  A Budoni nella spiaggia Tavernetta ha suonato Gigi D’Agostino, il re della musica dance anni ‘90. Il concerto era gratuito. Per gli amanti della discoteca all’Ambra di San Teodoro ieri notte c’era Jax, l’ingresso era a pagamento.

Ma come passare la giornata del 15 a Olbia? Non c’è solo il mare. Il territorio di Olbia offre un sacco di luoghi da visitare e il Ferragosto è l’occasione buona per fare una gita. Chi viene in vacanza non può non andare all’Isola di Tavolara, partendo da Porto San Paolo. A Tavolara si trovano anche ristoranti e bar in riva al mare e per chi non desidera sostare in spiaggia può tranquillamente fare un’escursione per l’isola. Non solo mare ma anche montagne, dunque. A pochi chilometri da Olbia abbiamo il Monte Limbara e il Monte Pinu. La gita in montagna è anche una valida alternativa per chi vuole stare lontano da spiagge affollate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura