Il diabete e la differenza di genere, due giorni di dibattito a Olbia

A Olbia si parla di differenze di genere per il diabete

Diabete e differenze di genere nel Congresso “Le differenze di sesso/genere nella malattia diabetica…e non solo” che si terrà il 21 e 22 aprile al Grand Hotel President di Olbia. Si concentrerà sulla ricerca e le terapie differenziate, la diversità nello sviluppo della patologia tra uomo e donna, la personalizzazione delle cure e altri aspetti della medicina di genere.

Evento promosso dal direttore dell’Unità operativa di Diabetologia della Asl Gallura, Giancarlo Tonolo, in collaborazione con la Società italiana metabolismo diabete obesità. Il congresso avrà come obiettivo quello di approfondire come possano variare sintomi, prevenzione, diagnosi e terapie in base al sesso della persona. L’evento coinvolgerà circa sessanta professionisti provenienti da diverse discipline provenienti dall’Italia e dalla Sardegna.

La due giorni che si svolgerà al Grand Hotel President prenderà il via venerdì 21 aprile alle ore 14.00 con la registrazione dei partecipanti e i saluti. Ci saranno il rettore dell’Università di Sassari, l’assessore regionale alla Sanità, il direttore generale e quello sanitario della Asl Gallura, il sindaco di Olbia, il presidente dell’Ordine dei medici e il presidente nazionale Simdo.

Il Congresso è accreditato ai fini Ecm per 150 partecipanti ed è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria tramite il portale bibagroup.it a questo link: https://bit.ly/3JG0ozC.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura