A dicembre volare in Sardegna sarà un’impresa: tutto esaurito già un mese prima

Varato un piano straordinario per la continuità territoriale.

A dicembre volare in Sardegna diventerà un’impresa. E’ tutto esaurito con un mese di anticipo. Al punto che il comitato di monitoraggio della continuità territoriale ha deciso di varare un piano straordinario per far fronte all’emergenza.

Il piano prevede l’arrivo del 50 per cento di posti in più rispetto a quanto previsto dagli accordi con Alitalia, Meridiana e Blue Air. Nel periodo dell’Immacolata, dal 6 al 12 dicembre, Alitalia metterà a disposizione 1600 posti in più sulla linea Alghero-Milano, 2300 sulla Cagliari-Roma, 4500 sulla Cagliari Milano. Mentre Meridiana ha previsto 3122 posti in più sulla rotta Olbia-Roma e 4690 sulla Olbia-Milano.

Per Natale, invece, nel periodo 20 dicembre-9 gennaio, da Alitalia arriveranno 4.700 posti in più sulla tratta Alghero-Milano, 12mila sulla Cagliari-Roma, 14mila sulla Cagliari-Milano. In Costa Smeralda, Meridiana ha assicurato 13646 posti aggiuntivi sulla Olbia-Roma e 15298 sulla Olbia-Milano. Blue Air, che gestisce la rotta Alghero-Roma, ha assicurato sia per l’Immacolata che per Natale un raddoppio della capacità giornaliera.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura