Dimentica la borsa con la pensione all’aeroporto: ritrovata dalla polizia

L’anziana aveva dimenticato la borsa su una sedia dell’aeroporto.

Si è conclusa bene la storia di una coppia di anziani, in arrivo da Milano, che avevano dimenticato una borsa con circa 1.600 euro della pensione in una panchina della sala arrivi dell’aeroporto di Cagliari. I due, insieme al figlio, hanno subito segnalato quanto avvenuto all’ufficio della Polizia di Frontiera.

La coppia ha riferito che non hanno lasciato la somma di denaro a casa per scongiurare possibili furti, portando di conseguenza l’intero importo con sé. Gli operatori dell’ufficio hanno visionato immediatamente le telecamere del circuito di videosorveglianza dell’aeroporto, messe a disposizione dell’Ufficio Sicurezza e Polizia Giudiziaria, dalle quali emergeva che la signora si era dimenticata effettivamente la borsa su una seggiola e un minuto più tardi una ragazza, probabilmente in arrivo da Milano, se ne era impossessata.

Nella giornata seguente la signora anziana è stata invitata a sporgere formale denuncia. Ricostruito il percorso della passeggera si è appurato che la stessa è salita su un’autovettura e tramite un accertamento sulle banche dati, a disposizione della Polizia Giudiziaria, è stata contattata e convocata la proprietaria dell’auto per essere sentita quale persona informata sui fatti. La signora ha confermato effettivamente che il primo novembre si era recata presso l’aeroporto di Cagliari-Elmas per dare un passaggio alla nipote.

La donna ha confermato che la parente si era impossessata della borsa trovata in una panchina dell’aeroporto. La stessa ha consegnato spontaneamente la borsetta riferendo che, poiché la nipote aveva accusato sintomi influenzali, aveva pensato di restituire l’oggetto nel fine settimana alla legittima proprietaria. Nella giornata seguente è stata quindi avvisata la proprietaria della borsa alla quale, è stata restituita con tutto il contenuto.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura