Una discarica sotto il mare di Olbia, oltre 10 metri cubi di rifiuti scoperti dalla Guardia costiera

Sequestrati anche 2 pontili abusivi.

Questa mattina i militari della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Olbia e la Guardia costiera di Cagliari hanno rinvenuto oltre 10 metri cubi di rifiuti in località Sa marinedda ad Olbia.

Nelle acque della zona sono stati ritrovati diversi materiali ingombranti, tra cui un motore marino, alcuni pneumatici, cime e rifiuti plastici di varie dimensioni. 

Sono stati, inoltre, posti sotto sequestro due pontili abusivi costruiti con materiali di scarto e costituenti un serio pericolo sia per pubblica incolumità che per l’ambiente. Il reato che si configura in questo caso è penale, si tratta infatti di abusiva occupazione di demanio marittimo, per ora è scattata una denuncia contro ignoti, ma le indagini proseguiranno per accertare l’identità dei colpevoli.

 “L’attenzione del Corpo in materia di protezione ambientale è sempre alta”, afferma il direttore marittimo di Olbia Maurizio Trogu “il nostro compito è la tutela della salute pubblica e dell’ambiente, nel rispetto delle biodiversità.”

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura