Olbia come Londra, nel waterfront sorgerà la sua ruota panoramica

La nuova ruota panoramica di Olbia.

Come Londra, Singapore o, per restare più nelle vicinanze, Rimini o Genova. Di dimensioni più piccole certo, ma ugualmente affascinante. E soprattutto capace di far sognare i migliaia di turisti che, ogni estate, passano sulle sopraelevate o sbarcano dal porto.

Un indubbio motivo di richiamo, che va nella direzione di ribadire la centralità della città dal punto di vista del turismo. Anche Olbia avrà la sua ruota panoramica. Sorgerà vicino al Museo Archelogico e sarà alta circa 50 metri.

Per capirci: un po’ più di un terzo di grandezza della famosa London Eye. L’amministrazione comunale ha approvato, questa mattina, la delibera propedeutica alla realizzazione.
La formula, che si è studiata, è quella simile ad un project financing. Il Comune metterà a disposizione l’area, un’azienda installerà la ruota. Una struttura che diventerà di grande attrazione in tutta la Sardegna, visto anche l’eccezionale panorama che garantiscono le cabine nella loro sommità. E che potrebbe presto diventare anche un nuovo simbolo di Olbia stessa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura