I documenti obbligatori per imbarcarsi nei porti della Gallura

Le indicazioni della Capitaneria di porto.

Con l’inizio del grande esodo estivo, il direttore marittimo, Capitano di vascello Maurizio Trogu ricorda a tutti i viaggiatori che sceglieranno i porti della Gallura e del Nord Sardegna, che per l’imbarco sulle navi in partenza dagli scali di Olbia, Porto Torres e Golfo Aranci è assolutamente obbligatoria l’esibizione di un documento d’identità in originale ed in corso di validità anche per i minori accompagnati dai genitori.

Le disposizioni sopra richiamate sono comunque chiaramente riportate nelle condizioni e termini di trasporto di tutte le Compagnie di navigazione, anche a tutela e garanzia del viaggiatore stesso.

Purtroppo, per motivi di security, la mancata esibizione della documentazione richiesta comporterà il diniego all’imbarco, inoltre, in nessun caso il personale di bordo e quello preposto ai controlli di sicurezza a terra può assumere la custodia del minore, né tantomeno potranno essere ritenute valide le autocertificazioni.

Per tutte le informazioni necessarie per il viaggio, si rimanda ai siti delle compagnie di navigazione e al sito istituzionale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura