Grande dolore a Tempio per la scomparsa di don Salvatore Vico

Don Salvatore Vico era stato parroco a Tempio.

Grande dolore a Tempio per la scomparsa di don Salvatore Vico, morto ieri sera all’età di 90 anni nella Casa della Letizia, dove da circa 8 anni esercitava il servizio di Cappellano.

A Tempio don Vico è stato parroco, educatore, apprezzatissimo direttore spirituale, assistente degli Scout e dell’Azione Cattolica e docente all’Euromediterraneo. Da tempo sofferente, nell’ultimo periodo le sue condizioni di salute si erano aggravate.

“Don Vico era un uomo retto e generoso, sapeva perdere tempo per gli altri, ascoltare e piangere con chi era in difficoltà, amare in silenzio e senza pretese, esemplare nell’amicizia e nella fedeltà – lo ricorsa Madre Feliciana,Superiora Missionarie Figlie di Gesù Crocifisso – . Un uomo buono che Il Signore avrà accolto in Cielo per la sua umiltà vera e discreta. Accanto a Padre anche lui ora pregherà per noi e ci benedirà per averlo accolto in gioventù, accompagnato nella maturità, sostenuto e consolato nella vecchiaia e nella malattia. Riposa fra i Santi Don Vico, e prega per tutte noi, in particolare per le sorelle africane per le quali, in ricordo di tua sorella, avevi sempre una tenerezza speciale. Arrivederci in Cielo”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura