Elezioni del 4 marzo, sorteggiate le posizioni: ecco come saranno le schede elettorali che ci troveremo di fronte

elezioni

Scheda rosa per la Camera, gialla quella del Senato.

Ecco come saranno le schede elettorali che ci troveremo di fronte il prossimo 4 marzo. Sono state infatti sorteggiate in Corte d’appello le posizioni di coalizioni e partiti. Sia per la Camera che per il Senato. Vediamo come saranno. E partiamo dalla Camera.

La scheda per la Camera è rosa. Il primo posto in alto a sinistra è andato alla coalizione di centrodestra: Forza Italia, Lega-Psd’az, Noi con l’Italia e Fdi. Dalla parte esattamente opposta ecco invece il centrosinistra: Partito democratico, +Europa, Insieme e Civica popolare saranno in basso a destra. In mezzo, tutti gli altri, distribuiti in questo modo: Autodeterminatzione, Liberi e Uguali, Potere al popolo, Partito Valore umano, Casa Pound, Partito comunista, Popolo della famiglia e Movimento 5 Stelle.

Il sorteggio in Corte d’appello per la scheda gialla, quella del Senato, partendo da sinistra in alto è invece andato così: Potere al popolo, Autodeterminatzione, Coalizione di centrosinistra (Civica popolare, Pd, Insieme e +Europa), Partito comunista, Liberi e Uguali, Coalizione di centrodestra (Lega, Fdi, Forza Italia e Noi con l’Italia), Partito della famiglia, Casa Pound, Valore Umano e Movimento 5 Stelle.

Da ricordare che gli elettori del collegio di Sassari al seggio riceveranno le schede rosa per la Camera con i candidati del maggioritario per ciascun partito o coalizione, e a fianco i listini del proporzionale dell’area Nuoro-Sassari-Olbia. In Gallura, i listini resteranno uguali, cambiano i candidati del maggioritario. Al Senato, gli elettori di Sassari e Olbia riceveranno la stessa scheda gialla, avendo in comune sia i candidati dell’uninominale che quelli del proporzionale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura