Elezioni regionali, inizia il conto alla rovescia – TUTTI I CANDIDATI – QUANDO E COME SI VOTA – COSA SAPERE

I candidati presidente per la Regione Sardegna.

Sono 7 i candidati alla carica di presidente della Regione Sardegna per le elezioni del prossimo 24 febbraio. Sono sostenuti complessivamente da 24 liste, composte da 1440 aspiranti consiglieri. Solo nel collegio di Olbia-Tempio, che comprende i comuni di Olbia, Aggius, Aglientu, Alà dei Sardi, Arzachena, Badesi, Berchidda, Bortigiadas, Buddusò, Budoni, Calangianus, Golfo Aranci, La Maddalena, Loiri Porto San Paolo, Luogosanto, Luras, Monti, Oschiri, Padru, Palau, San Teodoro, Sant’Antonio di Gallura, Santa Teresa Gallura, Telti, Tempio Pausania, Trinità d’Agultu e Vignola, sono 122 quelli in lizza per un posto a Cagliari.

I candidati presidente sono così divisi. Per il centrodestra c’è Christian Solinas sostenuto da: Forza Italia, Riformatori sardi, Fratelli d’Italia Alleanza nazionale, Lega Salvini Sardegna, Uds Unione dei sardi, Energie per l’Italia, Fortza Paris, Sardegna Civica, Sardegna 20Venti TunisUdc Unione di centro, Partito sardo d’azione. Il centrosinistra candida Massimo Zedda, sostenuto da: Pd, Cristiano popolari socialisti, Campo progressista, Liberi e uguali Sardegna, Sardegna in Comune, Progetto comunista per la Sardegna,  Noi La Sardegna con Massimo Zedda, Futuro Comune.

Una sola lista a testa sostiene, invece, gli altri cinque candidati alla presidenza. Il Movimento 5 Stelle candida alla guida della Regione Francesco Desogus, Sardi liberi, Mauro Pili, per il Partito dei sardi c’è Paolo Maninchedda, la Sinistra sarda ha Vindice Lecis, mentre Autodeterminatzione punta su Andrea Murgia.

Sono 59 i seggi da assegnare a livello regionale. Al collegio di Olbia-Tempio ne aspettano, questa volta, sei. Va detto, infine, che non tutte le liste sono riuscite a trovare i loro referenti in Gallura. È il caso della Sardegna 20Venti, di Progetto Comunista per la Sardegna e di Noi la Sardegna che nel collegio non candidano nessuno.

TUTTI I CANDIDATI DEL CENTRODESTRA NEL COLLEGIO OLBIA-TEMPIO

TUTTI I CANDIDATI DEL CENTROSINISTRA NEL COLLEGIO OLBIA-TEMPIO

TUTTI I CANDIDATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE NEL COLLEGIO DI OLBIA-TEMPIO

TUTTI I CANDIDATI DEL PARTITO DEI SARDI NEL COLLEGIO DI OLBIA-TEMPIO

TUTTI I CANDIDATI DI SARDI LIBERI NEL COLLEGIO DI OLBIA-TEMPIO

TUTTI I CANDIDATI DI SINISTRA SARDA NEL COLLEGIO DI OLBIA-TEMPIO

TUTTI I CANDIDATI DI AUTODETERMINATZIONE NEL COLLEGIO DI OLBIA-TEMPIO

ELEZIONI REGIONALI SARDEGNA, COME E QUANDO SI VOTA

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura