Esce in mare con un canotto ma viene sorpreso dal vento: salvato

L’intervento di soccorso vicino a Punta Don Diego.

Le favorevoli condizioni meteorologiche hanno segnato l’avvio della stagione balneare sulle coste olbiesi e, con essa, si è intensificata l’attività della Capitaneria di porto di Olbia in favore di bagnanti e diportisti.

Nella mattinata di ieri, 6 giugno, è stata la volta di un bagnante sardo, uscito a bordo di un canotto a remi e, sorpreso da vento di maestrale, a Punta Don Diego si è trovato in difficoltà e ha chiesto l’intervento della Guardia costiera.

Alle ore 9 e 55, la sala operativa della Direzione marittima della Sardegna settentrionale, sotto il comando del Capitano di vascello Giovanni Canu, ricevuta la richiesta di assistenza tramite numero blu 1530, ha immediatamente disposto l’intervento della motovedetta (CP) 2116.

Giunta sul posto, l’unità della guardia costiera, ha intercettato e soccorso il bagnante in evidente stato di panico e, constatatone il buono stato di salute generale, ha provveduto al recupero. Successivamente il mezzo della guardia costiera si è diretto al porto di Loiri Porto San Paolo per lo sbarco della persona.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura