Ferito da un’esplosione a Olbia, le indagini per capire cosa è successo

operaio Olbia

Le indagini sul ferimento di un uomo a Olbia.

Il giorno dopo l’esplosione a Olbia resta la paura. Ieri un 60enne residente in città, ma originario di Lodè, ha perso la mano sinistra dopo la deflagrazione di un petardo o più probabilmente di una bomba carta. Si tratterebbe di un residuo di Capodanno lasciato incustodito in mezzo all’erba. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri della locale Compagnia.

L’uomo, un operaio impegnato a ripulire l’area invasa dai rifiuti, intorno alle 11:30 si trovava nella zona delle Vecchie Saline, dove nelle aiuole, e zone verdi, gli incivili lasciano spesso ogni tipo di rifiuto. Una volta ritrovato l’oggetto, lo avrebbe preso in mano e a quel punto è esploso facendogli saltare la mano sinistra.

Il collega ha immediatamente allertato il personale sanitario del 118, prontamente intervenuto con un’ambulanza, e i carabinieri, che sono arrivati con gli artificieri. Le condizioni del 60enne non sono gravi ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico nel primo pomeriggio. Resterà in osservazione per qualche giorno, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura