Dà fuoco alla casa dopo aver tentato di uccidere la moglie: strage sfiorata

Qualche mese fa aveva provato a uccidere la moglie sparandole tre colpi di pistola: la scorsa notte ha dato fuoco alla propria casa.

Un gesto estremo compiuto proprio alla vigilia del processo a suo carico. Proprio oggi infatti nel tribunale di Tempio è previsto l’inizio del processo a carico di C.A, pensionato 72enne residente a Valledoria, accusato del tentato omicidio dell’ex moglie. Secondo l’accusa il 5 dicembre scorso l’anziano avrebbe fatto fuoco per tre volte nei confronti della donna, che qualche mese prima, durante l’estate, aveva deciso di mettere fine alla loro relazione.

Lei riuscì a cavarsela, ma l’uomo fu accusato di tentato omicidio. E la scorsa notte, proprio alla vigilia del processo, la decisione di farla finita. Il pensionato, forse a causa del rimorso, ha dato fuoco al proprio appartamento di San Pietro a Mare, frazione nella Bassa Valle del Coghinas dove si trovava ai domiciliari in attesa del processo. L’incendio, che poteva avere conseguenze ben più gravi vista la presenza di due bombole di gas gpl a pochi metri dalle fiamme, è stato fortunatamente domato vigili del fuoco di Sassari.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura