Violenze e attentati in centro, furti in periferia: cresce la paura a Olbia

mobilità Olbia

L’allarme sicurezza si allarga in tutta la città di Olbia e tornano anche i furti.

Non era ancora cessata la preoccupazione sull’episodio del giovane che solo due giorni fa ha dato di matto in centro storico, che un nuovo episodio ha fatto tornare la paura a Olbia. Questa notte un forte boato ha risvegliato la zona via Vittorio Veneto. A essere preso di mira un 40enne che organizza eventi in città, a cui è stata lanciata una bomba carta davanti all’abitazione.

Fortunatamente non si segnalano feriti, ma resta sconosciuto l’autore. Questo nuovo episodio ha riacceso l’allarme sicurezza a Olbia, un tema molto sentito e purtroppo non dall’amministrazione comunale che, secondo le denunce dell’opposizione e dei comitati di quartiere, non ha preso sul serio l’allarme nelle diverse parti della città. La mozione dei consiglieri comunali, in cui chiedevano di prendere provvedimenti contro la carenza di poliziotti, presentata il 28 giugno scorso, è infatti stata respinta e il sindaco Settimo Nizzi aveva affermato che a Olbia non c’è un problema di sicurezza.

Diverse denunce per furto a Pittulongu.

La periferia di Olbia è invece bersagliata dai furti. Diverse sono le segnalazioni nel quartiere Pittulongu. Due giorni fa nella frazione è stata segnalata la presenza di una banda di tre uomini, che intorno alle 3 del mattino avrebbero compiuto un furto in una casa entrando da una finestra in via Dello Scoglio. Poi avrebbero aperto anche un’auto. “A me sono entrati in giardino , hanno portato via le scarpe di mio marito e due asciugamani”, ha raccontato una donna che abita nel quartiere. Le zone colpite sono anche quelle di via Donigheddu e via Del Faro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura