In Gallura le prenotazioni dei vaccini passano dal portale di Poste

Da domani prenotazione anche tramite i portalettere.

La Assl di Olbia ricorda che dal 14 maggio 2021 per poter ricevere il  vaccino anti-Covid è indispensabile prenotarsi attraverso il portale delle Poste Italiane.

Si tratta di un portale online dedicato, accessibile all’indirizzo prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Saranno inoltre a disposizione dei cittadini il call-center – attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 al numero verde 800.00.99.66 – e gli sportelli automatici (Atm) presso gli uffici postali.

A partire da domani18 maggio sarà possibile effettuare la prenotazione anche tramite i portalettere. Possono prenotare la vaccinazione i cittadini appartenenti alle categorie attualmente coinvolte nella campagna di vaccinazione, individuati per fascia d’età o comunque secondo le disposizioni della Regione Sardegna.

La prenotazione sul sistema delle Poste è richiesta anche per coloro che si fossero già registrati sul portale regionale delle adesioni, ma non avessero ancora ricevuto conferma di data, luogo e ora dell’appuntamento.

In fase di prenotazione sarà possibile scegliere la data e il punto di vaccinazione, secondo le disponibilità. Sarà inoltre possibile indicare l’eventuale necessità di somministrazione a domicilio per le persone allettate, modalità che continuerà a essere disponibile anche su richiesta diretta al medico di famiglia.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura