La donna, molto conosciuta, beccata dalle telecamere mentre abbandonava i gattini a Olbia.
Ha generato grosse polemiche l’abbandono di una cucciolata di gattini, che è l’ennesimo a Olbia, ma questa volta il responsabile è stato beccato. Lo ha reso noto l’associazione Lida Sez. Olbia ODV attraverso la propria pagina social, che è seguita da più di 60mila persone anche fuori dai confini nazionali.
LEGGI ANCHE: Cuccioli abbandonati come spazzatura in una piazzola a Olbia
I cuccioli, ancora neonati, sono stati ritrovati dentro uno scatolone da una dipendente di Arcaplanet, vicino alla chiesa di San Michele dI Olbia. L’associazione ha fatto notare che per questo caso è “doveroso raccontare tutta la storia”, che ha dei contorni assurdi.
”Questa mattina è arrivata al rifugio con dei gattini “trovati in campagna” una signora molto conosciuta a Olbia, a cui chiediamo di chiamarci perché nel caso non ne fosse a conoscenza le telecamere di sicurezza hanno ripreso il suo volto e quello di chi la accompagnava”, rende noto l’associazione che gestisce il canile olbiese.
Questa donna sarebbe la stessa che ha deciso poi di abbandonare i gattini ( i suoi) in campagna. ”Le abbiamo spiegato che stiamo già allattando e non abbiamo balie che possano supportarci ulteriormente – spiega l’associazione -. E’ in grado di prendersene cura in prima persona, tra l’altro i piccoli sono ben puliti quindi c’è una mamma che li aspetta”.
Ora la donna è nei guai e rischia una denuncia. “Non facciamo il suo nome ma le chiediamo di contattarci altrimenti domani mattina verrà presentata regolare denuncia presso le competenti sedi per abbandono”, fanno sapere dalla Lida.