Chi è Giuseppe Meloni, il nuovo assessore al Bilancio della Regione

giuseppe meloni pd

Chi è Giuseppe Meloni.

Il nuovo assessore regionale al Bilancio, Giuseppe Meloni, è originario di Tempio Pausania. Alle recenti elezioni regionali del 15 febbraio, ha ottenuto un notevole consenso, risultando tra i più votati con un totale di 6755 voti.

L’esperienza politica di Giuseppe Meloni.

Di professione avvocato, Meloni ha una lunga esperienza nella politica locale. È stato eletto consigliere regionale più volte, a partire dal 2014 fino ad oggi. Inoltre, ha ricoperto la carica di sindaco di Loiri Porto San Paolo dal giugno 2012 al 2017, dimostrando una profonda conoscenza delle dinamiche amministrative e delle esigenze della territorio.

L’impegno.

Oltre al suo impegno politico, Meloni ha dedicato tempo ed energie alla tutela dell’ambiente marino. Ha ricoperto il ruolo di presidente del Consorzio di Gestione “Area Marina Protetta di Tavolara Capo Coda Cavallo”, dimostrando un forte interesse per la conservazione e la gestione sostenibile delle risorse naturali. Meloni ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, mostrando una solida formazione accademica che integra la sua esperienza pratica nel settore legale e amministrativo.

Il presidente del Partito Democratico della Sardegna.

Attualmente, Giuseppe Meloni ricopre la carica di segretario regionale del Partito Democratico, avendo subito una sconfitta da parte di Piero Comandini, il quale attualmente ricopre il ruolo di presidente del Pd in Sardegna.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura