Grande partecipazione per la Sagra della pecora a San Vittore

La Sagra della pecora a Olbia.

La tradizionale festa campestre di San Vittore, a Olbia, ha registrato ancora una volta numeri da record. Ieri si è svolta anche la celebrazione della tradizionale Sagra della pecora in cappotto. Circa 4mila persone hanno affollato l’area intorno all’antica chiesa nella periferia nord della città per partecipare all’evento.

I soci del comitato di San Vittore hanno preparato con cura un totale di 45 pecore, donate dagli allevatori della zona, per deliziare i presenti con i piatti tipici della tradizione locale. La giornata è iniziata alle 11 con la celebrazione della Messa, presieduta dai frati cappuccini e accompagnata dalle melodie del Coro di Loiri. Subito dopo, si è svolta la suggestiva processione con il Gruppo folk di Olbia, che ha coinvolto tutti i partecipanti con il suo corteo colorato e allegro.

Nel pomeriggio, si è svolta della Sagra dell’anguria, con la degustazione di questa deliziosa frutta estiva, e dalle 19, la serata è stata allietata da balli liscio, latino americano e di gruppo. Ad animare la festa, il talento del fisarmonicista Gavino Maricca e dell’organettista Luca Costantini, che hanno regalato momenti di musica e divertimento a tutti i presenti.

La festa di San Vittore si conferma quindi un appuntamento imperdibile per la comunità locale e per tutti coloro che desiderano immergersi nella tradizione e nell’ospitalità della cultura sarda.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura