Hashish, marijuana e cocaina, 7 persone segnalate alla prefettura

I controlli della Guardia di finanza.

Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.

A Cagliari, presso la stazione ferroviaria, le Fiamme gialle hanno fermato un cittadino italiano, 43enne, trovato in possesso di 1 grammo di hashish. Presso il settore arrivi dell’aeroporto di Cagliari Elmas, i finanzieri hanno rinvenuto, in prossimità delle scale mobili, due involucri abbandonati contenenti complessivamente 5 grammi di hashish. Sempre a Cagliari, presso la stazione degli autobus di piazza Matteotti, in due distinti interventi, i finanzieri hanno sequestrato, rispettivamente 4,1 grammi di hashish nei confronti di un soggetto italiano di 20 anni ed altri 4,1 grammi nei confronti di un altro italiano di 17 anni.

A Villasimius, sono stati trovati due soggetti cagliaritani, rispettivamente di 30 e 32 anni, in possesso di 0,4 4 0,5 grammi di cocaina, mentre 1,6 grammi di hashish e 0,7 grammi di marijuana sono stati rinvenuti nella disponibilita’ di una ragazza 31enne.

A Capoterra, i finanzieri hanno trovato, in mezzo ad un cespuglio, grammi 0,55 di hashish, grammi 0,60 di marijuana, 1 spinello ed un trincia erba. successivamente, nei pressi del parco urbano, hanno proceduto al sequestro di 4,55 grammi di hashish trovati in possesso di un soggetto italiano di 32 anni.

Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura . dall’inizio dell’anno sono 224 le persone segnalate alla locale autorita’ prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 12 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 5 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura