Hashish e marijuana, 5 persone segnalate e un denunciato

I controlli della Guardia di finanza.

Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari e della tenenza di Sarroch, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi.

Nel capoluogo, lungo viale Trieste, i baschi verdi del gruppo di Cagliari, hanno sottoposto a controllo un soggetto che e’ stato trovato in possesso di 40 grammi di marijuana e 150 euro in banconote da 20 e da 10 euro, provento dell’attività di spaccio. Il fermato, un italiano, 34enne, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica e la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Presso il porto di Cagliari, appena sbarcato da una motonave proveniente da napoli, due cittadini italiani, classe 1969 e 1994, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, di 5,4 e 2,2 grammi di hashish. Sempre presso il porto di Cagliari, i militari hanno fermato una ragazza italiana, di 29 anni, appena sbarcata da una motonave proveniente da palermo, in possesso di 2,5 grammi di marijuana. In prossimità della stazione marittima, a seguito di segnalazione dell’unità cinofila, i finanzieri hanno trovato un cittadino 26enne di nazionalità marocchina, in possesso di 0,4 grammi di hashish. In località Frutti d’oro del comune di Capoterra, le fiamme gialle hanno rinvenuto, sul ciglio di un piazzale, 2,57 grammi di hashish, 0,77 grammi di marijuana e  1 spinello, precedentemente abbandonati da ignoti.

Sempre a capoterra, in località Maddalena, i finanzieri hanno sottoposto a controllo un cittadino italiano di 29 anni, rinvenendo 2,25 grammi di hashish ed uno spinello confezionato. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura . Dall’inizio dell’anno sono 210 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 12 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 5 quelle arrestate.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura