Dal bistrot alla terrazza panoramica su Olbia, l’inaugurazione dell’Hotel Felix

L’inaugurazione ufficiale del Felix Hotel di Olbia.

Colorata come le trame di un tappeto artigianale sardo. Così si presenta la facciata del nuovo Hotel Felix Olbia, che si inaugura oggi al numero 333 di viale Aldo Moro, cuore commerciale del capoluogo gallurese. 

L’Hotel Felix Olbia, categoria 4 stelle superior, è la nuova creatura del gruppo alberghiero Felix Hotels, a cui dà il nome. I colori degli orditi si alternano e rivestono il nuovo edificio, che si propone come nuovo punto di riferimento per la ricettività e la ristorazione d’eccellenza. Un polo aperto alla città, un hub dell’ospitalità con servizi aperti a tutti. Come il Felix Rooftop e il Felix Bistrot & Pasticceria che si inaugurano oggi, due dei quattro ristoranti del gruppo, racchiusi nel marchio Felix Taste, costola ‘gastronomica’ di Felix Hotels.

Felix Rooftop e Felix Bistrot & Pasticceria.

Al piano terra della struttura c’è il Felix Bistrot & Pasticceria. Dalle colazioni al brunch, passando per i dolci anche da asporto e su ordinazione, il Bistrot sarà luogo di ritrovo e socialità, di lavoro e meeting. Per l’aperitivo e la cena, invece, si saliranno cinque piani fino al Felix Rooftop, il ristorante sulla terrazza panoramica con la piscina, per serate con vista spettacolare sulla città.

“Nel 2021 abbiamo gettato le basi per un progetto in costante crescita. Siamo partiti dalle strutture di proprietà, abbiamo costruito l’Hotel Felix Olbia e preso in gestione La Coluccia di Santa Teresa Gallura. – ha spiegato Agostino Cicalò, presidente di Felix Hotels, durante l’incontro di questa mattina in occasione dell’inaugurazione. –  Oggi inauguriamo anche il nuovo brand Felix Taste, che di ristorazione e pasticceria aperte al pubblico e ai clienti degli hotel e presto avremo ulteriori novità che riguardano le attività di assistenza turistica”. 

Il bilancio della stagione 2021.

“Nonostante l’avvio della stagione turistica sia avvenuto a giugno, Felix Hotels ha registrato un più 48 per cento di presenze rispetto all’anno precedente e un 55 per cento di vendite in più nelle sei strutture”, ha spiegato Paolo Manca, amministratore delegato di Felix Hotels. “Abbiamo saputo intercettare la forte domanda nazionale e stimolare la clientela internazionale in particolare di Germania, Paesi Bassi, Francia, Svizzera e Austria”.

Verso il 2022.

“La scommessa per il prossimo anno si basa sulle positive previsioni economiche e sulla programmazione di una stagione che torni a coprire un periodo più ampio, almeno da aprile a novembre – hanno sottolineato Manca e Cicalò -. Abbiamo recentemente annunciato alla fiera del turismo di Rimini il nuovo ingresso del Galanias Hotel & Retreat di Bari Sardo e con questa nuova struttura perseguiamo nell’obiettivo che ci siamo posti di offrire servizi con un identico standard qualitativo che soddisfano clienti di varie nazionalità che cercano vacanze e soggiorni dal 5 stelle fino al residence hotel”. 

L’edificio.

La ristrutturazione dell’edificio dove è nato l’Hotel Felix Olbia è stata curata dall’architetto nuorese Luca Mereu ed è stato realizzato da un raggruppamento di aziende, capofila le imprese Zicchittu e Ellegia, grazie a un investimento di sette milioni di euro.

Cinque piani, 70 camere (3 le suite), una Spa (che sarà operativa a partire dal mese di dicembre), due piscine, di cui una sul Rooftop, la terrazza panoramica con vista sulla città, due ristoranti e la pasticceria. Un design contemporaneo ed elegante, soluzioni tecnologiche e attrezzature 4.0: l’hotel Felix Olbia sarà un polo aperto alla città, non soltanto destinato a turisti e viaggiatori. 

Oltre a quella panoramica c’è la piscina al piano terra, dedicata agli ospiti dell’hotel. Nella zona dedicata al benessere anche una Spa (operativa a partire dai prossimi mesi invernali) e una piccola palestra. E infine la sala meeting, a disposizione di imprese ed enti per i loro incontri ed eventi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura