Incendi in Sardegna, l’intervento degli elicotteri per spegnere le fiamme

Gli incendi in Sardegna.

Oggi sono stati 6 gli incendi in Sardegna. In due casi è stato richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo incendio è scoppiato nell’agro del Comune di  Marrubiu  località “Su Murdegu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di  Marrubiu coadiuvata dal personale eliportato e da una squadra dei Vigili del fuoco.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo le 16 e 30.

Fiamme anche nelle campagne del Comune di Sinnai località “Riu Is Cracuraxius”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Pula e Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di Sinnai Sa Pira, e da 2 squadre di volontari delle associazioni di Sinnai e Quartu.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pineta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura