Incendio nel porto turistico di Cannigione, a fuoco una barca: danni ingenti

Barca in fiamme a Cannigione.

Barca in fiamme, questa notte, poco dopo le 3, nel porto turistico di Cannigione. Per cause in fase di accertamento, le fiamme si sono sprigionate dall’imbarcazione, lunga 18 metri, provocandogli seri danni.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Arzachena, con il supporto di un’autobotte di Olbia, e i sommozzatori del Comando provinciale di Sassari per ispezionare lo scafo e valutarne la stabilità. Non si segnalano feriti, né si conoscono le cause.

Presenti anche gli uomini della Guardia Costiera di La Maddalena, che sono intervenuti con la motovedetta CP 870, che ha permesso di estinguere l’incendio ed impedito che lo stesso si propagasse alle imbarcazioni vicine ed alle strutture portuali adiacenti.

Il personale della Guardia Costiera di La Maddalena ed il concessionario del pontile di ormeggio nel porto di Cannigione sono ora impegnati nelle attività di prevenzione antinquinamento ambientale, mentre il proprietario dell’imbarcazione da diporto è stato chiamato dal comandante del porto di La Maddalena – capitano di fregata Renato Signorini, ad adottare con urgenza ogni misura necessaria per eliminare il potenziale pericolo di inquinamento e procedere al recupero dello scafo dell’imbarcazione.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura