Tragedia nella galleria della 131 dcn, nell’auto viaggiava una famiglia di Tempio. Morta la madre, i figli ricoverati in ospedale

L’incidente nella galleria di Pratosardo.

È una tragedia che tocca da vicino la Gallura, l’incidente avvenuto, questa mattina, nella galleria della 131 dcn, all’altezza di Pratosardo. Nell’auto viaggiava una famiglia di Tempio. Si è scontrata con un furgone fermo sulla 4 corsie in panne.

Un impatto violentissimo, nel quale ha perso la vita la madre, Marcella Sotgiu, 74 anni, seduta davanti al posto del passeggero. È grave anche la figlia, Giovanna Maria Columbano, 43 anni, residente in Liguria, che era seduta dietro nell’auto. Ha riportato un brutto politrauma e si trova ricoverata all’ospedale di Nuoro.

Schianto nella galleria della 131 dcn vicino a Pratosardo: muore una donna

Al volante c’era l’altro figlio della 74enne, Emanuel Columbano, di 46 anni. Ha riportato una brutta botta ed è anche lui in osservazione nella struttura sanitaria del capoluogo barbaricino. Una tragedia che sta lasciando sconvolta non solo Tempio, dove la famiglia è molto conosciuta e gestisce un’impresa di pompe funebri, ma anche tutta la Gallura.

Questa mattina, verso le 9,30, l’auto sulla quale viaggiavano i tre ha imboccato la galleria al chilometro 51. Ferma nella corsia per un guasto c’era un furgone. Il veicolo ha tentato disperatamente di frenare, ma ormai era troppo tardi. La 74enne è morta poco dopo, mentre i figli sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Nuoro, mentre dei rilievi se sta occupando la polizia stradale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura