Bimbo di 3 anni rischia di perdere un dito in barca a La Maddalena

bambino La Maddalena

Grave incidente per un bambino a La Maddalena.

Paura a La Maddalena per un grave incidente in barca che ha coinvolto un bambino. Un bimbo di 3 anni rischia di perdere un dito, a causa delle gravi ferite alla mano durante una gita all’Arcipelago. Il fatto è accaduto nella mattinata.

Erano da poco passate le 11.30 quando la sala operativa della Capitaneria di porto – guardia costiera di La Maddalena riceveva una richiesta di evacuazione medica da parte del Comandante di un’unità adibita al trasporto passeggeri. Qui è stata segnalata la presenza di un giovanissimo turista, di nazionalità italiana, gravemente ferito ad una mano, con parziale distacco della falange di un dito, per cause ancora da accertare.

A seguito di contatti con la centrale operativa del servizio sanitario 118, personale medico locale è stato imbarcato nel porto di La Maddalena, a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera e condotto alla massima velocità verso l’unità da trasporto passeggeri.

Dopo aver intercettato il mezzo in località “Porto della Madonna” (Isola Santa Maria), il personale medico ha proceduto a prestare le prime cure al piccolo malcapitato trasportato poi, insieme ai genitori, verso il porto di La Maddalena dove veniva affidato al servizio sanitario 118 per il successivo trasferimento presso il locale ospedale civile.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura