L’incidente a Olbia.
Questa mattina, intorno alle 10:30, un grave incidente stradale ha coinvolto un camper di turisti slovacchi e un camion sulla strada statale 125, in località Casagliana, a Olbia. L’impatto frontale tra i due veicoli ha causato gravi feriti, con quattro occupanti del camper trasportati d’urgenza all’ospedale di Olbia. Tra i feriti vi sono due ragazzine di 11 e 14 anni, una delle quali ha subito la frattura di un femore.
La situazione è risultata particolarmente critica per l’autista del camion, rimasto incastrato tra le lamiere. La squadra dei vigili del fuoco di Olbia ha dovuto intervenire per estrarlo dal veicolo. Purtroppo, l’autista era in arresto cardiaco al momento del soccorso e le sue condizioni sono risultate estremamente gravi.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche l’elisoccorso del 118-Areus, che ha trasportato il padre delle bambine in condizioni critiche all’ospedale. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento e i rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale, che sta conducendo le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.