Incidente all’alba col gommone, 16enne grave a La Maddalena

Incidente La Maddalena

L’incidente in gommone a La Maddalena.

Grave incidente, questa mattina, per un gommone nelle acque di La Maddalena. Due cugini, di 24 e 16 anni, sono finiti su alcuni scogli vicino a Punta Tegge. Nell’impatto ad avere la peggio è stato il minorenne, che è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni sono gravi. L’incidente è avvenuto verso le 7 del mattino di oggi 6 dicembre. D’estate sono specchi di mare molto trafficati, ma data e orario sono adatti solo a chi ha grande confidenza con quelle acque.

Secondo una prima ricostruzione il gommone era vicino alla cosiddetta “piramide bianca“, simbolo di Tegge. Una zona dove i più esperti conoscono le traiettorie da seguire per evitare sciogli e secche. Lo schianto sarebbe avvenuto nel tratto vicino alle case note come “Tre caravelle“, dove ci sono secche a pochi centimetri di profondità. Resta da capire da cosa sia dipeso l’errore di rotta o l’imprevisto che abbia provocato l’incidente.

A raggiungere per primi i giovani sono stati i militari della Guardia costiera di La Maddalena. Per il 24enne è stata sufficiente una visita al Pronto soccorso dell’isola, mentre il cuginetto è stato trasferito a Sassari in grazi condizioni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura