Dal barista all’addetto alle pulizie, i lavori più richiesti per quest’estate in Gallura

I lavori stagionali in Gallura.

E’ cominciata la stagione estiva e sono tante le offerte di lavoro pubblicate nei centri dell’impiego o direttamente dai privati in Gallura. Da Olbia a Santa Teresa, le offerte di lavoro più richieste.

Gli annunci.

Il lavoro certamente più richiesto in Gallura è quello legato alla ristorazione e alle strutture ricettive. Quelle relative a cuochi, camerieri, baristi sono le offerte più pubblicate dalle piattaforme e dai siti per trovare un impiego stagionale.

Gli annunci pubblicati dal portale Sardegna Lavoro negli ultimi giorni riguardano maggiormente i comuni di Olbia, Arzachena. Ci sono, però, anche realtà turistiche più piccole che ricercano figure da inserire nel proprio organico con la ripartenza del turismo. Ad Aglientu un ristorante cerca “un cuoco capopartita con attestato haccp che abbia come qualità flessibilità e capacità di adattamento alle esigenze aziendali, predisposizione al lavoro dinamico e in team”. L’offerta è inserita nel portale Sardegna Lavoro, quello con cui i centri dell’impiego pubblicano le offerte.

A Palau un hotel cerca un addetto alla pulizia delle camere con esperienza nella mansione. “Il profilo ricercato si occuperà dell’igiene e riordino delle camere e dei bagni, oltre che degli ambienti comuni, negli alberghi”. L’offerta di lavoro è stata pubblicata dal centro dell’impiego di Tempio.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura