Malato di sclerosi multipla rischia lo sfratto dopo la separazione

Una vicenda di sfratto in Gallura.

Coniugi sull’orlo della separazione? Anche se malato deve abbandonare la casa coniugale. E’ la vicenda che riguarda un 50enne, residente in Gallura, malato di sclerosi multipla che pare debba abbandonare la casa dove vive con la ex moglie e il figlio. La casa è di proprietà della famiglia della ex moglie. La vicenda è raccontata nel dettaglio dal quotidiano La Nuova Sardegna. Il giudice dopo aver analizzato tutti i fascicoli ha chiarito che nella pratica della separazione non era stata segnalata la malattia del 50enne.

Oltre la malattia è obbligato a fare i conti con il rischio di restare senza un tetto sopra la testa. Una situazione che sembra senza via d’uscita.

Lo sfortunato 50enne racconta la storia conservando una profonda dignità. Ha chiesto, assistito dai suoi avvocati, una proroga dei tempi di “sfratto”, almeno dopo l’estate. Se non si troveranno soluzioni, il comune di residenza ha già comunicato al giudice di competenza che interverrà in aiuto del signore. Grande solidarietà nel paese.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura