Maltempo e alberi caduti, decine di interventi dei Vigili del fuoco di Nuoro

Gli interventi dei Vigili del fuoco a Nuoro.

Decine gli interventi dei Vigili del Fuco di Nuoro a seguito delle averse condizione meteorologiche che da 24 ore interessano la Sardegna. Complessivamente, fino alle ore 8 di stamane, gli interventi effettuati nella provincia di Nuoro sono stati 81.

Di questi, la metà sono stati eseguiti per la messa in sicurezza di alberi pericolanti che, a seguito delle forti raffiche di vento, sono stati sradicati e abbattuti al suolo minacciando la sicurezza delle persone o delle cose poste in vicinanza. Gli interventi delle squadre Vigili del fuoco sono stati richiesti ancora per la rimozione degli ostacoli al traffico, verifiche strutturali su canne fumarie, antenne e strutture di sostegno come ponteggi, pali di linee elettriche e telefoniche, insegne.

Dalle prime ore di oggi gli interventi sono finalizzati a fronteggiare i danni che le incessanti precipitazioni stanno interessando la nostra provincia. Il dispositivo di soccorso prevede al momento otto squadre operative coordinate dal comandante Antonio Giordano, dislocate nelle varie sedi provinciali.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura