Maltempo in Gallura, prorogata l’allerta meteo della Protezione civile

maltempo Gallura

Allerta meteo anche per domani in Gallura.

Continua il maltempo in Gallura. La protezione civile ha prorogato l’allerta gialla per rischio idrogeologico fino alle 13 e 59 della giornata di domani.

Oltre alla Gallura interessato anche l’area del Flumendosa Flumineddu. Gia da queste ore si prevede un peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni anche a carattere impulsivo, specialmente sulla parte orientale causate anche dal forte vento particolarmente presente sui mari circostanti. Non sono escluse precipitazioni localmente a cumulato anche elevato, superiore ai 60 millimetri.

La Protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.



Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura