Maltempo e piogge a Olbia e in Gallura: nuova allerta della Protezione civile

Maltempo e piogge a Olbia e in Gallura.

Ancora maltempo e piogge in Sardegna. A pochi giorni dalle violente piogge che hanno creato disagi e danni a Olbia e in Gallura il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso una nuova allerta gialla per rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani.

L’avviso interessa tutta la Sardegna e quindi le aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro. Per la Gallura sono previste piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato specialmente nella seconda parte della giornata di domani.

Come sempre in questi casi la protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura