In arrivo un forte maltempo sulla Sardegna, previste piogge e vento su Olbia e la Gallura

In arrivo il maltempo.

Sta per arrivare sulla Sardegna un’intensa perturbazione che porterà pioggia e temporali da oggi e per tutta la settimana. Le previsione fornite dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare della Sardegna parlano chiaramente di pioggia almeno fino alla prossima settimana, soprattutto nel sud dell’Isola.

Le temperature saranno in diminuzione. La ventilazione sarà da scirocco e si rinforzerà nella giornata di domani sul versante occidentale con picchi di 60 chilometri orari sul versante occidentale e le Bocche di Bonifacio. Lo scirocco rimarrà sull’isola fino a lunedì.

LEGGI ANCHE IN ARRIVO IL MALTEMPO SCATTA L’ALLERTA PER OLBIA E LA GALLURA

Secondo le previsioni su Olbia e la Gallura il cielo sarà generalmente nuvoloso con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, dalla tarda serata. Le temperature saranno minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie. Il maltempo non lascerà l’isola nemmeno giovedì con piogge nelle parte orientale e tempo variabile in quella occidentale. Eventuali emissioni di bollettini di criticità saranno comunicati e valutati nella giornata di oggi e nel corso della giornata di domani.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura