Ondata di maltempo senza sosta su Olbia e la Gallura, continuano le forti piogge

Maltempo su Olbia e tutta la Gallura.

Prosegue il susseguirsi di temporali su Olbia e la Gallura. Le previsioni meteo sono improntate verso un nuovo peggioramento soprattutto per il pomeriggio di oggi 4 novembre, quando su alcune aree si potrebbero abbattere temporali e piogge di fortissima intensità.

La Protezione civile regionale ha diffuso il preallarme di livello arancione, criticità moderata, per rischio idrogeologico per tutta la giornata di oggi. Il bollettino emesso è arancione per Olbia e tutta la Gallura. 

La notte è passata tra forti rovesci d’acqua, tuoni e fulmini. Ma a Olbia non si registrano danni. Mentre una tromba d’aria si è abbattuta, ieri sera, verso le 20, alla periferia di Budoni. I danni maggiori sono stati riscontrati al distributore di carburanti Eni, che si trova sulla statale 131.

LEGGI ANCHE BUDONI, DISTRIBUTORE DI BENZINA DEVASTATO DA UNA TROMBA D’ARIA

La giornata di oggi proseguirà quindi con un cielo molto nuvoloso con precipitazioni sparse e temporali. Le temperature saranno stazionarie. I venti inizialmente  saranno deboli variabili tendenti al rinforzo nel pomeriggio. Eventuali estensioni o cambiamenti di criticità da parte della Protezione civile Sardegna saranno comunicati e valutati nella giornata di oggi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura