Manca il medico di base, l’Ats pubblica il bando

Da domani la manifestazione di interesse.

L’Ats Sardegna – Assl Olbia comunica che nella giornata di domani sarà pubblicata una manifestazione di interesse rivolta ai medici di medicina generale per il conferimento di un incarico provvisorio di assistenza primaria a Bassacutena e Aglientu.

Questa formula consentirà alla direzione aziendale di ricevere, entro il termine della prossima settimana, le candidature per l’incarico provvisorio così da garantire agli utenti interessati, ex pazienti della dottoressa Abeltino da poco andata in pensione, una migliore erogazione del servizio assistenziale. Inoltre l’Ats Sardegna – Assl Olbia ha già richiesto al comitato regionale per la medicina generale il riconoscimento dell’intera zona quale area disagiata così da incentivare la partecipazione ai futuri incarichi di assistenza primaria.

Entrambi i percorsi sono stati attivati in accordo con i sindaci del territorio e nell’esclusivo interesse dei cittadini e dei pazienti che, anche a causa della distanza dagli altri centri abitati e della difficile viabilità, necessitano di un servizio di assistenza sul territorio.

L’Ats Sardegna – Assl Olbia aggiunge di aver già attivato le procedure necessarie per offrire le prestazioni sanitarie indispensabili a garantire la continuità assistenziale, senza oneri a carico dei residenti. Infine si ricorda a tutti i cittadini interessati che è comunque loro facoltà scegliere uno dei medici di famiglia che già operano negli ambiti territoriali di riferimento.

(Visited 365 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!