Olbia e San Teodoro tra le mete più gettonate per le vacanze di Natale

Le località più gettonate per le vacanze di Natale.

Per molti italiani la caccia alla meta ideale per le imminenti vacanze di Natale è ancora aperta, per altri invece le ferie sono prenotate già da alcuni mesi. L’online si rivela un canale privilegiato per i vacanzieri dell’ultimo minuto che sperano di trovare la sistemazione perfetta per trascorrete qualche giorno di relax.

Subito è la piattaforma n. 1 in Italia per comprare e vendere con oltre 8 milioni di utenti unici mensili e registra quasi un milione e mezzo di ricerche nella categoria “Case Vacanza” nel solo mese di novembre. Il sito ha stilato una classifica delle mete più gettonate per questo Natale 2018.

La regione più gettonata è l’Abruzzo, seguita dal Veneto con le sue perle: Asiago e Cortina d’Ampezzo. Seguono il Piemonte e il Trentino. Ma per gli amanti del mare d’inverno, il freddo non funge da deterrente quando il richiamo delle onde si fa sentire. Nella classifiche delle mete più amate spopola, infatti, la Sardegna: nonostante i mesi più rigidi possano invogliare meno i turisti, la regione compare nella classifica con ben 5 mete.

Con i suoi 8 chilometri di sabbia bianca interrotta solo da alcuni speroni rocciosi che creano una serie di calette, e il suo scenario mozzafiato, reso ancora più incredibile dal mare cristallino che la bagna, Costa Rei si rivela la soluzione perfetta per riprendersi dal caos cittadino.  Non da meno Villasimius, nella Sardegna meridionale, e San Teodoro, nell’immediato entroterra alle pendici orientali del massiccio di monte Nieddu. Chiudono la rosa delle località sarde Alghero e Olbia.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura