Una nuova nave per Corsica Sardinia Ferries nel rispetto dell’ambiente

La nuova nave di Corsica Sardinia Ferries.

Un nuovo traghetto all’orizzonte per Corsica Sardinia Ferries: il Mega Regina, che arriverà nel porto di Vado Ligure-Savona alla fine del mese di maggio.

Dotata di filtri per l’abbattimento delle emissioni di ossidi di azoto, che saranno ridotte del 60%, la nave è già equipaggiata per il collegamento alle banchine (cold ironing) e avrà il minor consumo di carburante per carico trasportato dell’intera flotta.

Completamente ristrutturato due anni fa, questo traghetto conferma la volontà di Corsica Sardinia Ferries di voler continuare ad investire nella direzione della transizione ecologica e della riduzione dell’impronta ambientale delle sue attività.

Lascerà la Finlandia, dove ha operato, per raggiungere il Mediterraneo alla fine del mese di maggio ed entrerà in servizio a fine giugno, contribuendo a rendere la flotta ecosostenibile e a migliorare l’offerta commerciale, già per l’estate 2021. “Questo nuovo traghetto, il Mega Regina, sta accelerando il rinnovamento green della flotta e risponde alla crescente domanda di prenotazioni di cabine per le destinazioni che serviamo”, commenta Pierre Mattei, Presidente di Corsica Sardinia Ferries.

L’ampiezza, il numero di cabine, la ricchezza di comfort e di luoghi di intrattenimento come bar, ristoranti e sale conference, ne fanno la nave ideale per una piacevole traversata.

Nei suoi 177 metri di lunghezza, 28 metri di larghezza e 6 ponti praticabili, il Mega Regina può accogliere 2500 passeggeri e raggiunge una velocità di crociera di 20.5 nodi. Le cabine sono 840, interne, esterne, Lusso e “dog friendly” dedicate agli amici a 4 zampe.

“La nuova nave toccherà molti porti e servirà quasi tutte linee della Compagnia, affiancando le altre unità. In linea con le politiche di sviluppo, flessibilità e adattamento permanente, essa sarà impiegata in base alle esigenze del mercato, che è in costante e rapida evoluzione” prosegue Pierre Mattei, Presidente di Corsica Sardinia Ferries.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura