Parrocchie si cambia, nominati i nuovi sacerdoti e responsabili in Gallura

Le nomine del monsignor Sanguinetti per le parrocchie.

Cambio nelle parrocchie della Gallura. La decisione arriva dal vescono, monsignor Sebastiano Sanguinetti. Ecco le novità. Don Marco Bilewski è nominato parroco della Parrocchia Sant’Antonio Abata in Sant’Antonio di Gallura. Subentra a Piero Pigozzi. Don Dario D’Angelo è nominato parroco della Parrocchia San Giuseppe di Golfo Aranci. Subentra a don Mirco Barone.

Don Andrea Domanski, parroco della Parrocchia Agonia di Nostra Signore G.C. di La Maddalena, è nominato anche Amministratore Parrocchiale della parrocchia Santa Maria Maddalena, a La Maddalena. Subentra a don Domenico Degortes, in seguito alla rinuncia per raggiunti limiti di età.

Monsignor Giovanni Maria Pittorru, parroco della Parrocchia San Giuseppe a Tempio Pausania, è nominato anche Amministratore Parrocchiale della Parrocchia San Nicola in Bortigiadas, al posto di don Francesco Tamponi. Don Francesco Tamponi, Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Santa Maria delle Grazie in Santa Maria Coghinas, è nominato Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Cristo Re a Valledoria. Subentra a don Salvatore Melis, in seguito a rinuncia per raggiunti limiti di età.

Padre Emmanuele Manca, parroco in Perfugas ed Erula, è nominato anche Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Santa Margherita in Laerru, al posto di monsignor Giovanni Maria Pittorru. Don Giuliano Oggiano è nominato vicario parrocchiale della Parrocchia Cristo Re, in Valledoria. Don Domenico Degortes, rimane come vicario parrocchiale nella Parrocchia Santa Maria Maddalena a La Maddalena.

Don Mirco Barone è nominato Direttore Spirituale del Seminario Diocesano. Continuerà a seguire e potenziare la comunità giovanile “La Porziuncola”, come centro di formazione giovanile sul piano diocesano, in stretta collaborazione con la Pastorale Giovanile Diocesana.

Il Diacono Domenico Ruzzittu è nominato Direttore della Caritas Diocesana, con decorrenza dal 1 settembre 2018. Subentra a monsignor Giovanni Maria Pittorru, che conserva l’ufficio di Delegato Vescovile per la Carità, con responsabilità diretta sul progetto formativo della Caritas Diocesana

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura