Falsa partenza per la nuova stazione di Olbia

Ancora tutto chiuso nella nuova stazione di Olbia.

“La stazione più moderna della Sardegna“, hanno detto mentre tagliavano ieri il nastro sotto la scritta Olbia-Terranova. Bar, edicola, biglietteria e tanti servizi a disposizione dei viaggiatori, “per rendere i collegamenti ferroviari più moderni”. Ma questa mattina, passeggiando nel terminal, che ci ricorda vagamente una nave di colore bianco e rosso, si aveva tutt’altro che l’impressione di aver fatto un salto avanti nel tempo.

L’hanno sperimentato anche i primi viaggiatori in partenza con il treno per Sassari. Chi doveva fare il biglietto ha trovato lo sportello chiuso e la cassa elettronica non ancora in funzione. “Domani sarà operativa“, cercano di rassicurare i tecnici mentre smanettano con il terminale.

In bagno poi non si poteva andare: aveva le porte completamente sbarrate. Al bar a prendere un caffè? Nemmeno, tutto chiuso, così come l’edicola per chi avesse voluto acquistare un giornale da leggere durante il viaggio. Insomma una partenza con il freno a mano per la nuova stazione di Olbia, a cui bisogna aggiungere anche il fatto che, per il momento, non è stata prevista nessuna fermata degli autobus cittadini. Bisogna scendere in via Vittorio Veneto e poi raggiungerla a piedi.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura