Occultati oltre 700mila euro, scoperto dalla Guardia di finanza

I controlli dei finanzieri.

Nel corso della costante azione di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società operante nel settore del commercio al dettaglio di carburante per autotrazione.

L’azione dei finanzieri in forza alla tenenza di Iglesias è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell’iva e dell’irap. Le attività ispettive, condotte nei confronti di un’azienda del Sulcis hanno consentito di constatare, attraverso il confronto tra la contabilità posseduta dal titolare e le informazioni acquisite con l’utilizzo delle banche dati, che la stessa ha inosservato gli obblighi dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando, per le annualità 2015 e 2016 sottoposte a controllo, evasore totale.

Nello specifico la società verificata, oltre a non aver istituito alcune scritture contabili obbligatorie, ha omesso di presentare, per una annualità, le previste dichiarazioni iva, irpef e irap, mentre, per l’altra, non ha presentato la prevista dichiarazione iva. Le operazioni di servizio hanno evidenziato la mancata dichiarazione di ricavi per  724.867 euro ed iva per quasi 9mila euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura