Offende il comandante della polizia municipale su Facebook, denunciato un 64enne

Denunciato per diffamazione.

I carabinieri della Stazione di Tertenia, nell’ambito di mirate attività finalizzate al controllo dei soggetti di interesse operativo e dei “blog” di rilievo presenti sui vari “social networks”, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per diffamazione un 64enne già noto alle forze dell’ordine.

Nello specifico, i militari hanno rinvenuto delle scritte diffamatorie e offensive sulla pagina “Politica Terteniese – Aggiorniamo i cittadini” rivolte all’attuale comandante della polizia municipale del centro ogliastrino. Sono in corso accertamenti finalizzati a comprendere se le offese siano conseguenza dell’attività istituzionale svolta dalla polizia municipale di Tertenia.

La massima diffusione dei vari “social networks” e il verificarsi di numerose situazioni analoghe a questa vicenda obbligano i carabinieri di tutto il comando provinciale di Nuoro ad essere sempre vigili e attenti nel consultare “blog” e pagine d’interesse da cui trarre spunti investigativi e informazioni utili.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura