A Olbia con degli attrezzi per lo scasso, denunciati due giovani

centro Olbia

Nel corso di alcuni controlli a Olbia, gli agenti hanno identificato due giovani, in possesso di “strane” chiavi artigianali lunghe 20 centimetri , delle quali avevano frettolosamente cercato di disfarsi alla vista della polizia.

Condotti presso gli uffici del Commissariato, i giovani sono risultati avere precedenti per furto, uno di essi, più specificamente, ai danni di apparecchi da gioco, utilizzando strumenti artigianali identici a quelli ritrovati.

Uno degli attrezzi consentiva l’apertura delle serrature delle slot machines mentre un altro, più sofisticato, introdotto nella fessura delle monete, consentiva di ingannare il sensore dell’apparecchio da gioco, che rilevando una costante introduzione di denaro, permettendo di giocare all’infinito. 

Gli attrezzi del mestiere sono stati sequestrati ed entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, per possesso di strumenti per aprire o forzare serrature, contravvenzione penale punita con la pena variabile tra sei mesi e due anni.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura